Se stai cercando un social media manager per palestre in questo articolo scoprirai tutto ciò che devi sapere per avviare una collaborazione di successo con un social media manager esperto e specializzato nella tua attività.
INDICE
- Social media manager per palestre
- Strategie di marketing per attirare clienti nella tua palestra
- Lead generation per palestre
- Prezzi social media manager per palestre
- Preventivo social media manager per palestre
- Dove trovare social media manager per palestra
- Agenzia specializzata in marketing per la tua palestra
Social media manager per palestre
Se hai una palestra e stai cercando un social media manager specializzato ti consigliamo di leggere attentamente questo articolo per scoprire come avviare una collaborazione di successo con un professionista.
Prima di iniziare è necessario che tu sappia dettagliatamente quali lavori dovrà svolgere il social media manager a cui deciderai di affidare il marketing online della tua attività.
Vediamo nel dettaglio tutto ciò che un professionista dovrà proporti per permettere alla tua attività di raggiungere i tanti ambiti obiettivi:
Come primo step il social media manager dovrà chiederti quali sono i tuoi obiettivi. Con obiettivi possiamo considerare il numero di iscrizioni che si intende raggiungere entro tot tempo o il fatturato a cui si vuole arrivare in un determinato lasso di tempo.
Una volta che avrai comunicato al tuo social media manager gli obiettivi che intendi raggiungere il professionista dovrà studiare, creare e presentarti una strategia per permettere alla tua attività di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Ricorda che un vero professionista ti proporrà una strategia a 360° per la tua palestra, di conseguenza, una strategia completa comprende anche la creazione e la pubblicazione di contenuti per le tue pagine social.
Bello tutto, ma quando si inizia con le campagne pubblicitarie?
Prima di procedere a delle vere e proprie campagne pubblicitarie il social media manager dovrà creare una landing page per eseguire delle azioni di lead generation.
Dopo aver creato la landing page il smm provvederà a creare delle campagne pubblicitarie con l’obiettivo di generare potenziali clienti per te.
Ovviamente le campagne dovranno promuovere la landing page che inviterà il nuovo potenziale cliente a compiere un’azione (es. richiedi una prova gratuita, richiedi un mese a soli x€ ecc.)
Se il social media manager avrà creato tutto nella maniera corretta e si impegnerà nella continua ottimizzazione entro qualche mese la tua palestra inizierà a generare sempre più iscrizioni.
Strategie di marketing per attirare clienti nella tua palestra
Abbiamo appena visto quali compiti dovrà svolgere un social media manager per la tua palestra, ora andiamo più nel dettaglio e vediamo le strategie di marketing per palestre.
In questo articolo ti consigliamo due strategie di marketing efficaci che noi di Formula Cliente abbiamo applicato per altre palestre:
La prova gratuita: Una delle strategie di marketing evergreen resta la prova gratuita. Per quanto possa essere una strategia scontata e utilizzata da molte palestre, offrendo una prova gratuita riuscirai a catturare l’attenzione di nuovi potenziali clienti.
Il mese gratis in palestra: Un’altra delle strategie che nel corso del tempo abbiamo applicato è stata: “Il primo mese è gratis” grazie a questa strategia il tuo potenziale cliente potrà avere un mese gratuito con l’acquisto di 1 3 o più mesi.
L’open day: Questa strategia consiste nel concentrare la prova di tutti i potenziali clienti in un determinato giorno. Per esempio, puoi scegliere il giorno x e il giorno y e comunicare che i posti saranno limitati.
In questa maniera i tuoi nuovi potenziali clienti avranno fretta di iscriversi per la prova gratuita.
Lead generation per palestre
Se vuoi ottenere il maggior numero di iscrizioni nella tua palestra, la strategia di marketing dovrà concentrarsi sulla lead generation.
Quindi, una strategia di marketing online che ha come unico obiettivo quello di generare contatti profilati interessati alla tua attività. Come abbiamo detto prima, per fare una lead generation nel miglior metodo possibile dovrai iniziare o delegare la costruzione di una landing page.
Nella Landing page dovrai comunicare un’offerta bene definita (ricordati che le persone sono più intenzionate a lasciare il loro contatto in cambio di un qualcosa di gratuito)
Se ti stai cercando un servizio di creazione landing page puoi visitare questo link
https://www.formulacliente.it/creazione-siti
Voglio subito premettere che una landing page non basterà per portare al successo la tua palestra. La pagina web deve ricevere traffico, ma come puoi portare traffico sulla tua landing?
Semplice, attraverso campagne di advertising su Facebook, Instagram e Google. Infatti, basterà creare delle inserzioni che rimandano direttamente alla tua pagina web e il gioco sarà fatto.
Facebook e Instagram ti danno la possibilità di creare delle pubblicità impostando:
- Età
- Interessi
- Luogo
Ci teniamo a precisare che tutta la strategia di lead generation per palestre non sarà affatto semplice impostarla correttamente, per questo ti consigliamo di affidarti a dei professionisti come Formula Cliente o a un social media manager
Prezzi social media manager per palestre
Ora che abbiamo spiegato tutto quello che riguarda sui social media manager per palestre, ti starai chiedendo: “bello tutto, ma quanto costa un social media manager?”
Possiamo affermare che il prezzo di un social media manager per palestre parte dai 300€ al mese. Ovviamente, più sarà il budget pubblicitario da gestire e il lavoro da effettuare e più salirà il prezzo del professionista.
Personalmente ci è capitato di gestire palestre con più sedi in tutta Italia e il budget pubblicitario mensile di questo cliente era di 5000€ circa 30€ giornalieri a palestra.
In questo caso il costo del nostro servizio è arrivato a 899€ al mese per la gestione di 5000€ mensili.
Preventivo social media manager per palestre
Un altro consiglio che vogliamo darti è: prima di scegliere il social media manager per la tua palestra richiedi sempre un preventivo.
Un vero professionista ti fornirà un preventivo gratuito dettagliato dove andrà a descrivere tutto il lavoro che effettuerà per il tuo centro.
Ricordati, inoltre, che un prezzo medio per la gestione del marketing di una palestra va da 300€ a 1000€ al mese, di conseguenza, evita chi ti propone cifre astronomiche e scegli il giusto professionista per te.
Formula Cliente ti offre la possibilità di ricevere un preventivo gratuito a seguito di una prima chiamata gratuita conoscitiva.
Se vuoi parlare con noi puoi compilare il modulo che trovi su https://www.formulacliente.it/gestione-social
Dove trovare un social media manager per palestre
Esistono diversi metodi e diverse piattaforme per cercare social media manager per palestre, ecco alcune delle piattaforme più famose per trovare freelancer:
Se, invece, vuoi parlare con noi gratuitamente e vedere qualche risultato che abbiamo già ottenuto su alcune palestre puoi farlo cliccando il pulsante qui sotto e compilando il modulo che trovi in fondo alla pagina
Agenzia specializzata in marketing per la tua palestra
Formula Cliente è la nostra agenzia di marketing che aiuta da tempo attività come la tua ad emergere online. Ci occupiamo di creare strategie per grandi, medie e piccole aziende.
Nel corso del tempo abbiamo gestito il marketing di oltre 20 palestre sia a livello nazionale che a livello locale, per questo possiamo darti davvero una mano a svoltare il fatturato della tua palestra.
Puoi prenotare subito una chiamata con noi cliccando sul pulsante WhatsApp che trovi qui in basso a destra, ovviamente, la chiamata sarà 100% gratuita e ti proporremo la miglior strategia per farti raggiungere ogni tuo obiettivo.
Non vediamo l’ora di dimostrarti cosa sono riuscite a fare le nostre strategie di marketing. Ti aspettiamo nella grande famiglia Formula Cliente